Ai Nostri Ospiti - Relais Casamassima

Carissimi Ospiti,

Da ormai un anno stiamo tutti affrontando una situazione eccezionale, a cui siamo chiamati a far fronte con coraggio, responsabilità e solidarietà. Noi del Relais Casamassima ci siamo fin da subito attivati per garantirvi una vacanza sicura, senza sacrificare il relax, i servizi offerti e il buon tempo da farvi trascorrere durante il vostro soggiorno.

Relais Casamassima: un’oasi sicura di tranquillità per le vostre prossime vacanze

Come potete vedere dal nostro sito, il Relais Casamassima ha un grande vantaggio rispetto ad altre strutture ricettive. Si trova infatti in piena campagna, circondato da uliveti e vigneti di proprietà e delimitato da una recinzione privata, ma è altresì facilmente accessibile e poco distante dal centro storico di Perugia e dalle grandi città (meno di due ore in macchina per Roma e Firenze).

Nelle immediate vicinanze ci sono  boschi e sentieri attraverso i quali si può passeggiare a lungo (a piedi o in mountain bike) contemplando la natura in tutta serenità e sicurezza, trovandoci  al centro di una delle zone più belle d’Italia, ricca di storia e di tradizioni, con molti piccoli borghi (alcuni tra i più belli d’Italia: Spello, Gubbio, Deruta, Corciano, Castiglione del Lago e molti altri) e città d’arte (Perugia, Orvieto, Siena, Assisi, Arezzo), tutti raggiungibili e visitabili nel giro di poco con la propria auto. 

Saremo lieti di suggerirvi percorsi naturali di varie difficoltà, attraverso i consigli preziosi della titolare, Anna Casamassima, membro del Club Alpino Italiano e appassionata di escursioni.

Le nostre Suites sono dotate di ingressi indipendenti e hanno aree esterne o terrazzi riservati, il tutto all’interno di una grande area privata delimitata con ampie zone verdi. 
Quando non si è giro per visitare i dintorni, o per passeggiare nei boschi, a vostra disposizione c’è ampio spazio per prendere il sole, leggere un buon libro, rinfrescarsi con un bagno, ricevere un massaggio in Suite, in giardino o a bordo piscina, sorseggiare un bicchiere di vino e magari la sera, dietro richiesta, fermarsi a cena presso la struttura. 

Se durante il vostro soggiorno aveste necessità di continuare a lavorare da remoto, potrete farlo utilizzando la nostra rete wifi gratuita co connessione super veloce, accessibile in ogni zona del relais. 

Ci siamo preparati a gestire la situazione nel modo che ci sembrava più giusto, cioè garantendo anzitutto ampia flessibilità nella politica di cancellazione per le prenotazioni dirette ricevute dal sito o via telefono/email, e pianificando con attenzione quali misure aggiuntive adottare al momento della riapertura.  

Check-in online, distanziamento e igiene personale

Purtroppo, già dalla scorsa stagione, abbiamo dovuto rinunciare alle nostre solite affettuose strette di mano al momento del check-in e ai tanti abbracci al check-out per preferire un più sicuro e rapido check-in online, in modo da raccogliere in anticipo tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno ai fini amministrativi. I dettagli della procedura vi saranno forniti via e-mail al momento della prenotazione.

Nelle aree comuni, tutti sono invitati a rispettare, con ragionevolezza, misure di distanziamento e di igiene personale che ormai ben conosciamo.  Per agevolare la pulizia delle mani e di eventuali oggetti personali, abbiamo messo a disposizione alcuni dispenser con prodotti adeguati nelle principali zone comuni del relais.

Da parte nostra, abbiamo anche aumentato la frequenza del servizio pulizie nelle aree comuni aperte e chiuse utilizzando disinfettanti specifici. 

Adozione dei migliori standard di pulizia

Al Relais Casamassima abbiamo sempre posto la massima cura nella pulizia di tutti gli spazi interni ed esterni, e ci impegniamo giorno per giorno per mantenere e innalzare ancora di più questi standard. La situazione attuale, infatti, impone ancora maggiore attenzione. 

Per questo motivo, ad esempio, durante la pulizia dei locali, il personale indosserà sempre la mascherina di protezione e guanti monouso. In ogni ciclo di pulizia, verrà effettuata una disinfezione aggiuntiva specifica di tutte le superfici e di tutti gli oggetti di uso comune con detergenti adeguati.

Tutto questo renderà le operazioni di pulizia più lunghe. In alcuni casi, quindi, le Suites potrebbero essere disponibili, il giorno dell’arrivo, solo nel tardo pomeriggio, dopo le ore 16, ma siamo certi che comprenderete la situazione e che questo è prima di tutto nel vostro interesse.

Servizi aggiuntivi

Cercheremo di soddisfare anche ulteriori richieste dei nostri ospiti legate alla situazione attuale, come sempre abbiamo fatto, nei limiti delle capacità e della disponibilità del nostro staff. 

Non vediamo l’ora di accogliervi di nuovo al Relais Casamassima per la vostra vacanza in sicurezza nel Cuore Verde d’Italia. Nell’attesa, vi invitiamo a prendere visione delle nostre linee guida per stabilire se il Vostro itinerario sia fattibile in termini di sicurezza e normative, che potete trovare nella sezione dedicata “RAGGIUNGICI IN SICUREZZA” di questo sito.

Ovviamente il nostro personale sarà sempre a disposizione, sia di persona che telefonicamente o via WhatsApp, per qualsiasi esigenza o richiesta di informazioni.

Noi, da parte nostra, ce la matteremo tutta per farvi sentire, come sempre, a casa vostra e per farvi trascorrere una vacanza piacevole. 

Vi Aspettiamo!
Relais Casamassima

it_ITItalian